09/12/2013
< Vedi tutte

RIMANERE SUL MERCATO TUTELATO CONVIENE

Rimanere sul mercato tutelato conviene. E stare con Lupatotina Gas Vendite conviene ancor di più.
La linea che da anni sosteniamo è stata di recente avvalorata anche dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas. In una indagine certificata dall’Autorità, infatti, è emerso che i prezzi pagati dalle famiglie italiane sono più alti per chi ha scelto il mercato libero.
Insomma: chi ha deciso di cambiare lo storico fornitore e passare al mercato libero paga una bolletta del gas più salata rispetto a chi invece è rimasto nel servizio di maggior tutela, dove le tariffe sono decise dall’organismo regolatore.
Lo studio fotografa la situazione che è sotto gli occhi di tutti: nonostante il proliferare di venditori di gas, che invadono i mercati con offerte all’apparenza vantaggiose, il mercato libero non si traduce per il consumatore in un risparmio.
Sebbene con la libera concorrenza si sia ampliato il ventaglio di offerte (dal «tutto compreso» al prezzo fisso, solo per citare alcune proposte ricorrenti), il risparmio non è così immediato come viene reclamizzato. Spesso il consumatore decide di passare al mercato libero per un generico concetto di risparmio, senza però approfondire la materia o comparare i prezzi, scoraggiato dalla difficoltà di lettura di certi contratti. Se a questo si aggiungono anche i metodi insistenti esercitati dai venditori di gas o i disagi dovuti a fatturazioni errate, si capisce come i cittadini rischino di sottoscrivere contratti sconvenienti.
Di frequente l’offerta che viene presentata non è per nulla vantaggiosa, anzi. Se, ad un primo sguardo, pare esserci un consistente risparmio sulla tariffa, nel medio periodo si assiste invece a un rincaro in bolletta. Questo perché nello sbandierato “contratto vantaggioso” ci sono delle clausole che in realtà vantaggiose non sono. Ecco come mai, prima di abbandonare il proprio fornitore di gas e il mercato tutelato, è bene analizzare a fondo le presunte offerte. Occorre prestare molta attenzione, andando oltre gli slogan pubblicitari.
Gli uffici di Lupatotina Gas Vendite da sempre sono disponibili a chiarire dubbi e a dimostrare la bontà e la convenienza delle tariffe applicate. Potete rivolgervi a noi per avere chiarimenti: scoprirete così che Lupatotina Gas, adottando la tariffa del mercato tutelato, salvaguarda davvero il consumatore finale, mentre altri operatori utilizzano tariffe libere, che non considerano indicatori importanti come il costo della vita.
Cambiare, dunque, non conviene. Nessun altro operatore potrà offrirvi un servizio migliore di Lupatotina Gas: sia in termini di tariffe, che di presenza sul territorio. La vera convenienza è rimanere sul mercato tutelato. Insieme a noi.

Lupatotina Gas Vendite